Partecipando ai 3 concorsi a quiz lanciati durante il corso del gioco Social Power, hai la possibilità di vincere degli interessanti premi all’insegna della sostenibilità! Tra i partecipanti che risponderanno correttamente ai quiz proposti, saranno sorteggiati ogni volta tre vincitori a Massagno e tre vincitori a Winterthur che potranno vincere uno dei premi qui elencati. Completa le attività, applica i suggerimenti energetici e vinci premi che nel quotidiano fanno la differenza!
Alcuni premi sono offerti da sponsor d’eccezione che offrono le loro competenze a sostegno del risparmio energetico e della sostenibilità.

 

Concorso a Quiz no.1 (termine 24.2.2016)
Port Solar Charger

Il Port Solar Charger della XD Design è uno strumento in grado di ricaricare il cellulare semplicemente grazie alla luce solare che filtra attraverso la finestra, sia che ci si trovi in auto, in ufficio o in casa. La ventosa rende molto facile attaccare il carica batterie solare a qualsiasi finestra. Grazie al suo eccellente design, ha vinto il “Red Dot Award”. Per questo progetto, il Port Solar Charger viene fornito dal distributore Svizzero Gygli.

 

Concorso a Quiz no.2
Amphiro a1: l’acqua calda conta!

Sapevi che un’abitazione usa circa 2000kWh ogni anno solo per riscaldare l’acqua calda? Più di quanto è utilizzato per cucinare, illuminare, per il frigo e i dispositivi elettronici insieme. Ogni mattina prendiamo decisioni su una grande parte del consumo energetico solo facendo la doccia. Amphiro a1 ti fa vedere il consumo dell’acqua calda e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi in termini di efficienza energetica. Per saperne di più: www.amphiro.com

Concorso a Quiz no.3
PubliBike abbonamento nazionale

SwissBike PubliBike consente il prestito di biciclette ed e-bike in tutte le stazioni PubliBike della Svizzera per un anno. L’obiettivo PubliBike è proporre una rete nazionale per il noleggio self-service di biciclette collegata alle reti di trasporto pubblico e assicurare una compatibilità d’accesso tra le città. Per saperne di più: www.publibike.ch

Premi a fine gioco

Per quelli di voi che rimarranno in gara fino al termine del gioco Social Power il 30 aprile 2016, avranno la possibilità di vincere un buono sconto sulla bolletta elettrica per un valore di CHF 800.- , gentilmente offerto dalle nostre due aziende elettriche locali che accompagnano e sostengono questo innovativo progetto pilota!

Per ogni città, le Aziende elettriche AEM e StWW mettono in palio rispettivamente tre premi buono sconto sulla bolletta elettrica per un valore pari a CHF 800.- solo ed esclusivamente per quei partecipanti che rimarranno attivi per tutta la durata del gioco. Ci sono molti modi per essere dei giocatori attivi: accedere all’App Social Power per controllare i consigli energetici, completare le sfide e seguire l’andamento della propria squadra (a meno che non si assente) oppure impegnandosi sul Blog o Facebook per diffondere buone pratiche tra il tuo vicinato!

I vincitori saranno estratti a sorte in ogni città e annunciati durante l’evento pubblico finale che coronerà quest’esperienza. L’evento finale avrà luogo in primavera 2016. La data ufficiale sarà annunciata a breve.

Sarà un’occasione per ringraziare ufficialmente tutti i partecipanti che hanno preso parte a questo progetto innovativo e per premiare le squadre vincitrici e le famiglie e i giocatori più virtuosi nel promuovere il risparmio energetico a casa!